Brand Identity

Partendo dal simbolo per eccellenza di Maratea, il Cristo Redentore, abbiamo deciso di incentrare la comunicazione sul colore blu notte cercando di mantenere eleganza e coerenza con il prodotto.

Logo

La spaziatura è l’area minima che intercorre tra il logo e qualsiasi altro elemento (testo o immagini) che lo circonda. Seguire queste indicazioni per garantire la massima leggibilità e visibilità del marchio. Il logo include una spaziatura minima pari all’altezza della scritta Bacio.

Carattere Tipografico

Il Bacio di Maratea ha identificato come carattere primario Pinyon Script Regular, un font con licenza gratuita sia per lavori personali che commerciali. Il carattere tipografico non può essere distribuito o modificato. I font secondari, utilizzati all’interno dei packaging, sono Silom Regular, per quanto riguarda il sigillo di garanzia presente sulla scatole, e Myriad Pro Regular per i contatti presenti sulla scatola.

Colori

Il logo può essere utilizzato su fondo blu o su fondo bianco, ad ogni applicazione utilizzare l’appropriata versione, come indicato di seguito.

Applicazione del Logo

Scatola

Questa la confezione da 25 dolcetti.

Come si può vedere vi è l’utilizzo di tutte le componenti del logo, più l’aggiunta di un patter di sfondo, il cristo viene utilizzato come elemento di risalto e al di sopra della sua mano vi è la finestrella che permette di vedere l’autenticità del prodotto.

Il Bacio di Maratea

Visita il sito e ordina il gusto che più ti piace. E ricorda, non è la solita pasta di mandorle.